Il filo della relazione

“Tra-me e te” è metafora di un dialogo d’amore: siamo persone e siamo fatte di materia. Per dialogare in una qualunque relazione abbiamo bisogno di conoscere l’altro, la sua materia, e allo stesso tempo conosciamo la nostra. Conoscendo l’altro si conosce se stessi e in quel dialogo si crea l’opera, un esito d’amore, come avere un figlio. La creatività è, quindi, un percorso personale di semina e raccolta che, se condiviso nel “qui e ora”, porta ad una nascita di bellezza.
Sono Vittoria, un'artista terapista, ma anche tanto altro e voglio raccontare questa bellezza attraverso fili di voci diversi, pezzi di trame di vite che si sono incrociate alla mia in una rete cromatica senza fine.

 
IMG_6855_edited.jpg

CHI SONO

Sono un'artista terapista, una mamma, una moglie, una figlia, una sorella, un'amica e per me "Tra-me e te" è un'occasione per condividere tutto ciò. Amo scrivere e condividere le mie storie, lavorare con il filo e credo nel fare rete: "tessere" relazioni, “tirare le fila” dei pensieri e della necessità per “legarle” a quelle altrui. Nel "groviglio" fitto della vita  è fondamentale costruire una rete di supporto e sostegno tra noi, tra me e te.


"Tra-me e te" è un piccolo progetto legato alla mia passione per l'arte e per la cura delle persone, che cresce giorno per giorno.

Spero che ti piacerà navigare nel mio blog e leggere tutti i contenuti che offro. Se hai perso il filo da qualche parte, qui potresti ritrovarlo e magari intessere qualcosa insieme. Vedrai che...tutto fila!

 

Tra-me e il Covid-19 nasce "ArteMater"

Ciao a tutti! Bentrovati! E' da ottobre che non curo il mio diario perché sono successe davvero tante cose. Francesco ha iniziato il...

Tra-me e pelle: "Tipi di rosa"

E’ il primo organo di senso che si sviluppa fin dal ventre materno. L’organo più pesante ed esteso che contiene e ricopre il nostro...

Tra-me e ... nonna Rosa

<< [...] sapeva scrivere solo con l’ago. Ogni creazione uscita dalle sue mani aveva una parola d’amore inscritta nella trama del tessuto....

Tra-me e me: l'inizio di tutto

Tutto ha inizio nel il 14 dicembre 2017, una data che non dimenticherò mai è che ha determinato l'inizio di tutto. Quel mattino avevo...

 

PERCORSI
DI ARTE TERAPEUTICA

L'Arte terapeutica accompagna la persona alla riscoperta di sé, del proprio valore e della propria inestimabile ricchezza.
E' nella natura dell’uomo mettersi alla ricerca della bellezza in ciò che lo circonda e soprattutto condividerla: per questo, il mio obiettivo è quello di far sì che chi incontro possa sentirsi non solo produttore di bellezza, ma che possa soprattutto condividerlo. E' nella relazione che si crea, trasmettersi reciprocamente, essere in relazione col mondo genera bellezza.
Attraverso il linguaggio artistico propongo progetti in ambito educativo, terapeutico, sanitario, sul territorio lombardo e da nord a sud della nostra penisola.
I progetti vengono ideati su misura dei bisogni e dalle esigenze delle diverse realtà in cui si opera.

 

PERCORSI PER PICCOLISSIMI,
PICCOLI E BAMBINI

Si propongono progetti per bambini di nido, prima infanzia e primaria. Il percorso si inserisce nella naturale ricerca del bambino verso il mondo circostante. Si focalizza sulla creazione di uno spazio esperienziale per il bambino, a partire dal dato di realtà rappresentato dal proprio corpo che si muove nel mondo per carpirne le meraviglie, dentro una relazione circolare di scambio creativo a conoscitivo, accompagnato da strumenti concreti della quotidianità e non solo.

WhatsApp Image 2019-10-16 at 12.31_edite
 

Modulo di iscrizione

Rimani aggiornato

Il tuo modulo è stato inviato!

 
cr=w_2400,h_1500,a_cc_edited.jpg

CONTATTAMI

Via Pier Paolo Pasolini 4, Milano